La pietra e il fiore, tatuaggio sketch

La pietra e il fiore, tatuaggio sketch style realizzato da Victor Bertelletti
La pietra e il fiore, tatuaggio sketch style realizzato da Victor Bertelletti

La pietra e il fiore, sono questi gli elementi che compongono questo tatuaggio minimal, realizzato seguendo i dettami del tatuaggio sketch style.

Si tratta di uno stile che prevede di realizzare il pezzo come se si trattasse di una bozza; proprio come quando si sta progettando un disegno e, ancora prima di realizzarlo, si tracciano le linee di riferimento.

Nella “normalità” queste tracce saranno poi cancellate, in questo stile invece rimangono ben presenti come a voler mostrare un disegno in fase di realizzazione.

Al di la dello stile si tratta di un tatuaggio che ha un preciso significato per la cliente, un ricordo particolare che non andremo a sviscerare preferendo rispettare la privacy della ragazza.

La semplicità del tatuaggio è evidenziata dalla mancanza di un qualsivoglia sfondo, i soggetti si stagliano direttamente sulla pelle creando quella vincente sensazione di pulizia e nitidezza. La situazione mi ha subito portato a ragionare cercando l’originalità dei tratti e il bianco e nero, un connubio di fattori che mi ha spinto con entusiasmo nella realizzazione del tattoo.

Il risultato globale è appunto un tatuaggio che sembra realizzato con tratti di matita, vivi e ben presenti, un quadro in bianco e nero che rende giustizia a questo tatuaggio pregno di significati.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

La pietra e il fiore, tatuaggio sketch style realizzato da Victor Bertelletti tatuatore resident presso tatuaggi artistici ad Intra