Tatuaggio color realistico, la fenice

Tatuaggio color realistico, la fenice realizzato da Victor Bertelletti titolare e tauatore resident presso Tatuaggi Artistici Verbania
Tatuaggio color realistico, la fenice realizzato da Victor Bertelletti

La definizione di tatuaggio color realistico che ho utilizzato nel titolo non è propriamente corretta, si tratta infatti di qualcosa che va oltre il realismo e mixa elementi di vari generi di tatuaggio. Quanti modi ci sono di rappresentare una Fenice? Trattandosi di un animale mitologico, l’interpretazione personale fa la differenza. A volte assomiglia a un Cigno, altre volte ad un rapace. Questa è una delle mie interpretazioni preferite.

Realizzare qualcosa di originale è sempre difficile, molto oramai si è fatto nel mondo del tatuaggio, ma questo tatuaggio a colori che ho realizzato recentemente mi sembra poter rappresentare degnamente la categoria…

Lasciando per un attimo da parte il bianco e nero e cercando di diversificare, ho voluto provare a realizzare un tatuaggio cercando di trovare nel colore quell’unicità in grado di soddisfare sia il cliente che il mio ego.

La fenice è il mitologico uccello che si narra rinasca dalle proprie ceneri e il significato è palese; forza di volontà e tenacia oltre la morte, un auspicio per chi lo sceglie come soggetto da tatuarsi.

Viene riprodotta in tutte le salse e la mia scelta è ricaduta su un tratteggio dell’elemento principale come se fosse dipinto a pennello; linee tirate che si intersecano secche e fluttuanti.

Per il piumaggio passiamo invece al colore; qui ho optato per una sola gamma di colori. I toni del giallo la fanno da padrone e sono riuscito a rappresentare le ali e la coda in modo da “parafrasare” le fiamme da cui rinasce.

In alcuni punti il colore sembra “colare” verso il basso mentre in altri straborda dalle linee di contenimento come a voler fuggire; scelte d’effetto che contribuiscono al colpo d’occhio d’impatto di questa fenice.

Va sottolineato che il tutto è reso tale grazie alle grandi dimensioni di questo tatuaggio, come si vede dalla foto copre tutto il braccio estendendosi fino alla spalla.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Tatuaggio color realistico, la fenice realizzato da Victor Bertelletti titolare e tauatore resident presso Tatuaggi Artistici Verbania