La zingara, tatuaggio sul braccio

La zingara, tatuaggio sul braccio realizzato da Victor Bertelletti
La zingara, tatuaggio sul braccio realizzato da Victor Bertelletti

La zingara è uno dei soggetti old school più diffusi, rappresenta la mancanza di legami, la libertà, ma anche la capacità di adattarsi e di rinnovamento.

Nonostante possa sembrare diversamente, anche questo è un soggetto legato alla marineria in quanto i marinai erano soliti farsi tatuare figure femminili. Ciò era dovuto al fatto che, a causa del loro stile di vita, spesso non avevano una compagna fissa e comunque erano costretti a fare lunghi periodi in assenza di donne

Il mio tatuaggio la vede ritratta con un velo di malinconia, di profilo e con lo sguardo verso l’orizzonte quasi a cercare e aspettare qualcosa che non c’è più. Si tratta di un lavoro nel quale si nota l’estrema pulizia dei tratti che sono riuscito a realizzare; la precisione delle linee e la nitidezza dei contorni sono sicuramente il punto focale di questo tattoo. La capigliatura è stata realizzata a “striature parallele”, un classico del tatuaggio traditional, mentre i riempimenti godono di una saturazione particolare unita a sfumature decise.

Le dimensioni del pezzo sono notevoli, la zingara copre gran parte della parte esterna del braccio del cliente; ciò mi ha consentito di lavorare nel migliore dei modi e mi ha dato la possibilità di eseguire tutti quei dettagli che fanno la differenza.

Ovviamente è proprio l’estetica della globalità del tema che colpisce; un volto di donna, proprio per la bellezza intrinseca che porta con se, è sempre una carta vincente da giocare e il risultato che sono riuscito ad ottenere ha soddisfatto le aspettative mie e della cliente.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

La zingara, tatuaggio color sulla coscia realizzato da Victor Bertelletti