Effetto realistico, i fasci muscolari

Effetto realistico, i fasci muscolari. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti
Effetto realistico, i fasci muscolari. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti

Quando l’effetto realistico è il fine ultimo del tatuaggio, occorre prestare la massima attenzione e cercare di realizzare un pezzo che riesca a dare la sensazione di trovarsi di fronte alla realtà.

Il risultato è un tatuaggio realistico che non è più una questione di moda, e che spesso non possiede nemmeno una valenza simbolica. Oggi la fenomenologia dei tatuati sembra avere un chiaro scopo, quello di stupire, scioccare e sicuramente differenziarsi.

Nel lontano 1300, Giotto cambiò le sorti della pittura introducendo la terza dimensione (la profondità), oggi, questa stessa dimensione si sta imponendo prepotentemente in una delle forme d’arte più rappresentative nei nostri tempi, quella dei tatuaggi, sovvertendone le regole e i canoni estetici. Ovviamente esistono soggetti che meglio si prestano a questa nuova dimensione di profondità, alcuni di questi sono già diventanti dei trend imperanti.

Il mio pezzo raffigura uno squarcio nella pelle che mette in evidenza il color porpora delle fasce muscolari. Ma non si tratta di un tatuaggio che vuole essere un esercizio di stile, e a potenziarne l’impatto scioccante ci pensano i giochi di colore e le sfumature che creano un incredibile effetto 3D.

Ciò che personalizza questo tatuaggio è invece la scritta (un acronimo) che compare come se fosse “scolpita” nei muscoli; un significato particolare che appartiene in toto al cliente che se lo è tatuato.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

#tibia #snatch #anatomia #anatomicaltattoo#tatuaggio #tatuaggi #tattoos #tattoo #pantera#panteratattoo #cfh #panterametal #heavymetal#tatuaggiartisticiverbania #instatattoo #tatuajes#tatuaje #muscle #muscletattoo #bone #bones#bonestattoo #realistictattoo #colortattoo#colorstattoo #verbania #tatuaggi#lagomaggioretattoo #italiantattooartist#tattooshoutouts #tattooleg #victorbertelletti — presso Tatuaggi Artistici Verbania.

Effetto realistico, i fasci muscolari. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti