Composizione floreale a colori, tatuaggio avambraccio

Composizione floreale a colori, tatuaggio sull'avambraccio realizzato da victor Bertelletti
Composizione floreale a colori, tatuaggio sull’avambraccio realizzato da victor Bertelletti

Quella di oggi è una composizione floreale, un insieme di fiori che ho realizzato non recentemente e che si va a collocare nel tatuaggio a colori ma con una particolarità fondamentale.

Questo pezzo è il tipico esempio di come anche un tatuaggio colorato riesca a risultare elegante e leggero. Occorre dire che è stato realizzato su di una ragazza e che è evidentemente un tatuaggio più adatto al gentil sesso, ma nulla vieta di utilizzare la stessa tipologia su dei soggetti più adatti al pubblico maschile.

Ma qual’è la peculiarità che lo rende così fine?

I fiori, verrebbe da dire, ma non solo. Sono i colori tenui e le tonalità chiare utilizzate che riescono a  restituirci una composizione floreale leggera e morbida; il fatto che l’occhio li percepisca con una bassa saturazione, avvicina il tatuaggio al bianco e nero che è l’imperatore dell’eleganza.

Il rosa, il bianco e il giallo sono tre colori che si amalgamano alla perfezione e creano un tema armonioso e, senza troppi giri di parole, semplicemente bello a vedersi.

Un altro dettaglio da non trascurare nell’analisi, è sicuramente la totale assenza di linee di contorno nere e, più in generale, la completa assenza dei colori scuri.

Come previsto dai dettami dello stile realistico, non vediamo alcuna linea perimetrale e il confine tra i vari elementi è dettato semplicemente dalla fine dei riempimenti. Questo consente di creare un tatuaggio senza soluzione di continuità che appaga l’occhio ed evidenzia il realismo dei soggetti.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Composizione floreale a colori, tatuaggio sull’avambraccio realizzato da victor Bertelletti