Papaveri stilizzati in watercolor sul braccio

 Papaveri stilizzati in watercolor sul braccio. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti

Papaveri stilizzati in watercolor sul braccio. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti

Dopo un tatuaggio in bianco e nero (lo scorso post) ecco che oggi cambio aria e pubblico dei Papaveri stilizzati in watercolor, un pezzo completamente diverso.

Lo stile watercolor si presta a diverse interpretazioni e consente all’artista di personalizzare, quasi all’infinito, il proprio lavoro. Preciso ciò perchè nel mio pezzo risulta evidente come io abbia optato per l’inserimento e l’utilizzo di linee nere all’interno del contesto.

Solitamente si tende a realizzare un watercolor puro, dove le macchie informi di colore si uniscono riproducendo loro stesse i contorni del soggetto da raffigurare.

Io ho preferito “stilizzare” gli steli dei Papaveri tracciando delle linee che sembrano tirate via a matita, degli accenni di perimetro che da soli non basterebbero a delinearne l’aspetto, ma che uniti alla parte realizzata ad acquerello riescono a riprodurre compiutamente i Papaveri in questione.

Per non perdere l’effetto occorre però che il colore (rosso in questo caso) non rimanga “intrappolato” all’interno dei confini, ma cerchi di fuggire oltrepassando i contorni in precedenza delineati.

Ecco qui che l’unione di due elementi come le linee e il riempimento, ci fornisce una originale versione dei tanto conosciuti fiori di campo.

In ultimo voglio sottolineare la parte del corpo in cui il tatuaggio è stato realizzato, si tratta del braccio; essendo una zona particolarmente delicata e dolorosa (sia per lo spessore della pelle, sia per le terminazioni nervose presenti)  ritengo sia doveroso ringraziare la ragazza che ha resistito alla tortura in maniera ineccepibile

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Papaveri stilizzati in watercolor sul braccio. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti