Tatuaggio dotwork a Verbania, mandala e tribale

Tatuaggio dotwork a Verbania by Victor Bertelletti
Tatuaggio dotwork a Verbania by Victor Bertelletti

Tatuaggio dotwork a Verbania non è il nuovo nome del mio studio ma semplicemente il titolo che ho scelto per parafrasarlo simpaticamente e descrivere questo nuovo tatuaggio che vado a presentare.

La composizione è stata realizzata sulla spalla e sulla parte superiore del braccio del cliente; scegliere la posizione giusta prima di iniziare la fase di progettazione, è una componente fondamentale del lavoro di tatuatore. Non è corretto giudicare e valutare la professionalità e il valore di un artista semplicemente dalla qualità del lavoro eseguito, occorre prestare attenzione anche ad altri dettagli, quali appunto la progettazione pre esecuzione, il disegno e la capacità di saper interpretare nel modo giusto ciò che si andrà a realizzare.

La premessa è propedeutica al fatto che in questo pezzo la posizione del Mandala è stata studiata nei minimi dettagli così come anche il new tribal che ho realizzato sotto.

Essendo il Mandala di forma circolare (o almeno a grandi linee) la zona della spalla risulta la più adatta alla realizzazione; è così possibile poterla vedere in parte da ogni angolazione e chiude alla perfezione quella zona anatomica.

L’elemento sottostante, che ho chiamato new tribal, è appunto una nuova interpretazione del classico tribale, una realizzazione che tramite il tatuaggio puntinato riesce a infondere nuova linfa vitale ad uno stile che, seppur immortale, rischia di essere banalizzato dall’enorme quantità di tatuaggi realizzati nel decennio scorso.

Tutta la composizione è stata realizzata a tema dotwork e cioè utilizzando puntini di inchiostro in sostituzione delle classiche sfumature ma anche di alcune linee.

Il risultato è un tatuaggio che risulta meno pesante alla vista e più interessante nel suo sviluppo.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzowww.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Tatuaggio dotwork a Verbania by Victor Bertelletti