Atena, tatuaggio dedicato alla figlia di Zeus

Atena, tatuaggio dedicato alla figlia di Zeus realizzato da Victor Bertelletti
Atena, tatuaggio dedicato alla figlia di Zeus realizzato da Victor Bertelletti

Oggi è la volta di un pezzo colorato che vede Atena quale protagonista indiscussa. Un tatuaggio dedicato alla figlia di Zeus realizzato in uno stile che è un mix tra il realistico e il new traditional.

Il tatuaggio realistico ci consente di raffigurare i soggetti scelti in modo che appaiano il più possibile vicini alla realtà e a come li vediamo con i nostri occhi e tutto ciò fa di questo stile come il preferito quando si deve raffigurare un soggetto a noi caro.

Talvolta però, occorre trovare strade meno battute e più originali, proprio come nel caso in questione che non corrisponde perfettamente ai dettami del realismo, una scelta che punta ad enfatizzare i colori che altrimenti avrebbero dovuto essere meno presenti.

Questo tatuaggio spicca, tra le altre cose, per i colori variegati da cui è composto.

Lo stile prevede di allontanarsi dal realistico richiamando in particolar modo l’old style con la povertà di iper dettagli conseguente.

La leggera stilizzazione è la caratteristica di questo pezzo; figura semplificata, colori pastello e dettagli mai pretenziosi trasformano il tatuaggio in un dipinto vecchio stile, quasi fosse un ritratto appeso nel salone di un castello.

Il carnato è stato realizzato utilizzando diverse sfumature di rosa sovrapposte, un espediente che ha consentito di evitare la piattezza della “tinta unita”, mentre le spesse linee di contorno (vedi capelli e viso), fanno da contrasto alle più sottili che formano le vesti.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Atena, tatuaggio dedicato alla figlia di Zeus realizzato da Victor Bertelletti