Teschio e rosa, un tatuaggio classico

Il teschio e la rosa, un tatuaggio classico realizzato da Victor Bertelletti
Il teschio e la rosa, un tatuaggio classico realizzato da Victor Bertelletti

In questo articolo sto andando a trattare un tatuaggio che vede forse i più utilizzati soggetti nel mondo del tatuaggio: il teschio e le rose.

Da che mondo e mondo il teschio è un dei soggetti che maggiormente vengono richiesti e di conseguenza tatuati; probabilmente ogni persona tatuata ha da qualche parte sulla pelle almeno un teschio tatuato, sia esso realistico, old style o new school.

Il perchè è difficile da capire e spiegare, ma molto probabilmente la spinta viene dal fatto che esso  viene utilizzato per rappresentare la morte e quindi scaramanticamente impresso sulla pelle come ad esorcizzarla e a dimostrare il non aver paura della morte stessa. Va anche detto che esteticamente parlando, la raffigurazione del teschio è sempre di grande impatto e quindi molto apprezzata dalla clientela.

Allo stesso le modo le rose rappresentano la vita e il colore, la bellezza artistica del fiore in se è sufficiente a far si che la sua richiesta come tatuaggi superi di gran lunga quelle per gli altri fiori.

Va da se che l’accostamento dei due soggetti è quindi un classico del mondo del tattoo, rappresentare la vita e la morte nello stesso tatuaggio crea un contrasto ben visibile che nel mio tatuggio viene accentuato anche dalla diversa posizione. Il teschio risulta di maggiori dimensioni e in primo piano, ma è la rosa, seppur più piccola, che con la sua bellezza oscura la morte; una celebrazione della bellezza della vita… una scelta vincente apprezzata ed approvata anche dal cliente

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Il teschio e la rosa, un tatuaggio classico realizzato da Victor Bertelletti