Scimpanzé in stile realistico bianco e nero

Scimpanzé in stile realistico bianco e nero. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti
Scimpanzé in stile realistico bianco e nero. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti

Non avevo mai in passato realizzato un tatuaggio che raffigurava uno Scimpanzé in bianco e nero e oggi mi ritrovo con entusiasmo a pubblicarlo.

Ultimamente si sono visti molti tatuaggi raffiguranti gorilla e scimmie, specie nel traditional, e probabilmente questa ventata ha influenzato anche il cliente.

Un lato positivo di internet e dei social networks è che riescono a migliorare la comunicazione e facilitare la diffusione di notizie e ciò è vero anche nel lavoro del tatuatore. Se un decennio fa era prassi normale spulciare i book sul bancone dello studio dei lavori eseguiti, oggi è invece normale sfogliare l’album della pagina Facebook o del sito internet. Questo fa in modo che anche ci vive a chilometri di distanza possa farsi un’idea e decidere.

Ovviamente niente può sostituire il contatto umano che deve in ogni caso avvenire successivamente: scambiare due parole sul soggetto, capire le intenzioni del cliente e decidere come proseguire, sono azioni necessarie e imprescindibili.

Questo nuovo Scimpanzé  in bianco e nero segue la falsariga del tatuaggio realistico e l’importante punto focale è che viene raffigurato in una espressione particolare. Qui troviamo un animale pensieroso e chiuso in se stesso, quasi a rappresentare la preoccupazione del regno animale nei confronti di ciò che l’uomo (inteso come genere) sta compiendo sul pianeta.

Tecnicamente parlando si tratta di un soggetto molto ostico da eseguire, la grande quantità di nero necessaria a riprodurre il manto peloso può indurre a realizzare una grande macchia nera. Occorre quindi saper dosare con equilibrio il nero e riuscire a compensarlo con i toni del grigio e del bianco.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzowww.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Scimpanzé in stile realistico bianco e nero. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti