Pesce a colori surreali, tatuaggio sul braccio

Pesce a colori surreali, tatuaggio sul braccio realizzato da Victor Bertelletti
Pesce a colori surreali, tatuaggio sul braccio realizzato da Victor Bertelletti

Torno a pubblicare un tatuaggio non recentissimo, un pesce a colori surreali che ho realizzato a metà Agosto, proprio prima della chiusura estiva dello studio.

Come si vede dalla foto si tratta di un tatuaggio sul braccio, una zona classica che consente una realizzazione senza troppi problemi di esecuzione.

Il colpo d’occhio ci restituisce un insieme di colori che probabilmente ricordano i noti pesciolini rossi da “Luna Park” e che vanno dal rosso acido all’azzurro.

Naturalmente non solo il colore può essere il segno distintivo di un tatuaggio, occorre che il soggetto e l’esecuzione riescano a supportare tutto ciò.

Nel mio tatuaggio a colori l’elemento centrale è costituito dall’idea dinamica del movimento del pesciolino; una rappresentazione che mira a raffigurarlo come se si stesse realmente muovendo all’interno del suo ambiente naturale.

Se vogliamo si tratta di una sorta di realismo applicato al surreale, che rende il tatuaggio piuttosto originale.

In generale la realizzazione è piuttosto essenziale e punta la sodo; non si è voluto rappresentare l’iper realismo fine a se stesso ma una rivisitazione dello stesso in chiave surreale. Non sono presenti ovviamente linee di contorno nere, ed anzi il nero è proprio bandito dal pezzo. Possiamo trovare dei tocchi di bianco che hanno il compito di accentuare i punti in luce e delle ombreggiature grigie a contrasto, niente di più.

In conclusione posso affermare di essere rimasto soddisfatto, così come la cliente che ha ottenuto il risultato cercato: un tatuaggio a colori che “riempisse” visivamente tutto il suo braccio.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Pesce a colori surreali, tatuaggio sul braccio realizzato da Victor Bertelletti