La piovra, tatuaggio new school di grandi dimensioni

La piovra, tatuaggio new school di grandi dimensioni realizzato da Victor Bertelletti
La piovra, tatuaggio new school di grandi dimensioni realizzato da Victor Bertelletti

Anche oggi vado a pubblicare un lavoro recente, un tatuaggio color particolare che vede la piovra quale indiscussa protagonista.

Questa volta si tratta di un tatuaggio new school, anche se atipico, che fa delle grandi dimensioni la sua carta vincente.

Ci sono differenti motivi per i quali un tatuaggio trae vantaggio dalle dimensioni, uno lo troviamo nel tatuaggio realistico. Li i micro dettagli hanno la possibilità di risaltare in maniera evidente e il tatuatore ha la possibilità di realizzare tutti i particolari necessari, anche quelli che in un piccolo pezzo risulterebbero piccole macchie indecifrabili.

L’altro è invece riscontrabile nel new school nel momento in cui il soggetto, che per antonomasia deve essere surreale, gode di colori sgargianti ed inusuali che esulano dalla sua reale natura.

Una piovra viola è sicuramente un soggetto impossibile da trovare nella realtà e la grande quantità di colore che appare alla prima occhiata, dona una connotazione particolare a tutta la composizione.

Il tatuaggio che vediamo in foto è, se vogliamo, molto essenziale nella sua costruzione, la differenza la fanno i dettagli e nel contempo la globalità del pezzo.  Le linee di contorno nere e colorate mixate assieme sono un’altra prerogativa del pezzo, mentre il significato proprio dello stile diventa palese nel momento in cui il tutto viene leggermente deformato in prospettiva per accentuare l’atmosfera surreale propria del tatuaggio new school.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

La piovra, tatuaggio new school di grandi dimensioni realizzato da Victor Bertelletti