Mongolfiera tatuaggio in stile watercolor

Mongolfiera tatuaggio in stile watercolor realizzato da Victor Bertelletti
Mongolfiera tatuaggio in stile watercolor realizzato da Victor Bertelletti

Il tatuaggio di oggi raffigura uno dei soggetti maggiormente utilizzati nel mondo del tatuaggio, la mongolfiera.

Il significato di questo soggetto è proprio la libertà, la capacità di spostarsi senza méta utilizzando il vento. La maggior parte delle raffigurazioni vedono la mongolfiera realizzata in stile traditional e il motivo principale è che il pallone aerostatico vero e proprio, può essere decorato in qualsiasi modo dando libero sfogo alla fantasia della tatuatore. Si vedono mongolfiere di ogni tipo, iper colorate e ornate con decorazioni affascinanti.

Nel mio pezzo invece, abbiamo scelto di utilizzare lo stile watercolor, un esperimento che ha dato i suoi buoni frutti.

Come si vede dalla foto si tratta di una realizzazione quasi stilizzata, le linee nere che mirano a definire il soggetto principale sono esigue e “tirate via” mentre sono principalmente i colori a dare forma alla mongolfiera. Ed è qui che lo stile watercolor esplode nel suo splendore: i colori risultano diluiti e semitrasparenti e le macchie di inchiostro informi fungono da perimetro.

L’idea generale che lo stile tende a rappresentare è quella di caos fine alla precisione; ossia utilizzare elementi colorati senza forma che però al colpo d’occhio riescono a restituirci la forma globale del soggetto scelto.

Non esiste quindi un perimetro ben definito, il tatuaggio inizia e finisce dove terminano gli schizzi di colore e proprio per questo motivo ho deciso di non utilizzare alcuno sfondo che avrebbe avuto la “colpa” di nascondere l’effetto casuale che invece volevo fosse ben presente.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Mongolfiera tatuaggio in stile watercolor realizzato da Victor Bertelletti