Lupo realistico avantgarde in bianco e nero

 Lupo realistico in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti

Lupo realistico in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti

Non scelgo i lavori da fare in base allo stile o al risultato, non mi interessa che il tatuaggio finito sia abbastanza complicato e grande da poter strappare dei like come se piovesse; scelgo e consiglio i miei clienti in base alle emozioni che il pezzo mi da. Questo in lupo  realistico in bianco e nero ne è l’esempio.

Si tratta di un lavoro molto recente, un pezzo realizzato da poco che ha tutte le caratteristiche del mio stile e nel quale ritrovo molto di me. In realtà si tratta di quello che potremmo definire ritratto, anche se tale termine è riservato agli esseri umani e non agli animali…

Lo stile che ho scelto per raffigurare questo “quadro” è il bianco e nero. Ho cercato di rappresentare il soggetto in maniera realistica, dipingendo i tratti del muso dell’ animale il più possibile fedelmente alla realtà.

Il bianco e nero ha fatto il resto trasformando una semplice composizione in qualcosa di altamente poetico ed elegante; queste sono prerogative tipiche del black and white, e saperle sfruttare con i giusti soggetti fa parte del mio lavoro.

L’aspetto globale della composizione risulta in molto“luminoso”, questo grazie ad un intenso utilizzo dei toni chiari e del bianco che hanno mitigato il nero presente all’interno delle fauci; il rischio era di creare un pezzo troppo scuro e poco fruibile.

In conclusione si tratta di un pezzo che ha soddisfatto sia il mio ego che le aspettative del cliente, e questo è sempre una vittoria.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Lupo realistico in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti