Tatuaggio dedicato agli Ac-Dc, la campana

Tatuaggio dedicato agli Ac-Dc, la campana. Pezzo eseguito da Victor Bertelletti
Tatuaggio dedicato agli Ac-Dc, la campana. Pezzo eseguito da Victor Bertelletti

Irrompo nelle vostre case con questo tatuaggio dedicato agli Ac-Dc, il famoso gruppo hard-rock australiano che tutti conosciamo. mUn pezzo non recentissimo ma che mancava ancora da queste pagine.

Il soggetto del pezzo è una campana con l’incisione del nome del gruppo, chiaro riferimento a una delle loro canzoni più famose, “Hells Bells”.

Quando ci si approccia ad un tatuaggio del genere occorre subito tenere a mente che si ha a che fare con un cliente fan del gruppo ed appassionato, che saprà quindi distinguere ogni inesattezza e che vi starà col fiato sul collo fino all’ultimo.

Ovviamente ben vengano clienti di questo tipo, sono quelli che poi, ha lavoro ultimato, sono capaci di darti la giusta soddisfazione in termini di “feedback emotivo”.

Il tatuaggio che vediamo in foto può essere definito “iconico”, ossia un soggetto che viene utilizzato in ogni dove nel loro merchandise e su internet, una sorta di logo del gruppo (che in realtà è poi la scritta Ac-Dc sulla campana). I due colori utilizzati sono il gold per la campana metallica e la sua incisione e il rosso a rappresentare le fiamme che la circondano.

Non nego che la parte più ostica è stata la scritta; riuscire a rendere l’idea di una incisione sul metallo utilizzando ombreggiature gialle è stato alquanto complesso, ma alla fine ne siamo venuti fuori.

Anche in questo pezzo, come in altri miei realistici, ho puntato direttamente “al sodo” senza far comparire quelle anti estetiche linee di contorno nere che avrebbero appesantito una composizione già di per se “carica”.

In conclusione si tratta di un tatuaggio color un po’ diverso dalle mie solite realizzazioni…

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Tatuaggio dedicato agli Ac-Dc, la campana. Pezzo eseguito da Victor Bertelletti