Gatto realistic watercolor sulla schiena

Gatto realistic watercolor sulla schiena, tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti
Gatto realistic watercolor sulla schiena, tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti

Dedicare un tatuaggio ai familiari o ad una fidanzata è sempre una pratica in voga che non perderà smalto neanche in futuro, ma negli ultimi tempi aumentano sempre di più le richieste di imprimere sulla pelle il muso del proprio animale domestico, come il caso di questo Gatto realistico da me realizzato.

Credo di essere riuscito a catturare “l’anima” del micetto tramite la corretta realizzazione degli occhi, un dettaglio che quando si tratta di eseguire ritratti è sempre di estrema importanza.

Notare la luminosità delle cornee ottenuta grazie a due punti di colore intenso che accentuano l’effetto riflesso e profondità.

Anche il pelo è stato realizzato privilegiando le tonalità chiare, il rischio di finire a realizzare un muso troppo scuro è sempre dietro l’angolo ed evitare ciò è un punto fondamentale.

La particolarità che rende questo tatuaggio un poco diverso dal solito, è che abbiamo inserito lo scorcio di un panorama boschivo all’interno della zampa anteriore, per tutta la sua lunghezza.

L’intenzione era quella di ricreare l’effetto ottico di un disegno interpretabile in maniera differente a seconda del punto di vista e, soprattutto, unire due soggetti cari al cliente.

Anche il colore di sfondo caratterizza incisivamente l’aspetto finale; ho scelto di utilizzare un colore acceso come l’azzurro, ma di “applicarlo” in maniera informe e senza linee di contenimento, una sorta di interpretazione “marcata” dello stile watercolor o acquerello che dir si voglia.

In conclusione si tratta di un pezzo che ha lasciato soddisfazione sia a me che al cliente, ed è questo quello che più conta….

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzowww.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Gatto realistic watercolor sulla schiena, tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti