Mano realistica e sfondo watercolor

Mano realistica e sfondo watercolor. tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti
Mano realistica e sfondo watercolor. tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti

Tatuarsi la mano del proprio figlio rappresenta un modo come un altro per fissare i propri figli nella propria pelle senza cadere nella banalità del solo nome tatuato o del ritratto realistico. Alcuni optano per la pianta del piede altri per l’impronta della mano, ma il concetto è lo stesso.

Il tatuaggio che ho realizzato recentemente vede questo oggetto come elemento principale, mentre come “decorazione” secondaria ho optato per il colore.

Le macchie di inchiostro diluito, sono la caratteristica principale dello stile acquerello (o watercolor che dir si voglia) e vengono qui utilizzate con il fine ultimo di creare un certo contrasto con il bianco e nero della mano. Si tratta di uno stile che vede origine da una tecnica pittorica che prevede l’uso di pigmenti finemente macinati e mescolati con un legante, diluiti in acqua.

Nei dipinti lo scopo è quello di rappresentare i soggetti utilizzando questa tecnica come mezzo e mentre nei tatuaggi si cerca di enfatizzare il watercolor utilizzando i soggetti. Il concetto sembra un poco astruso ma per condensarlo potremmo dire che lo scopo è quello di far vedere che si tratta di acquarello, e il soggetto diventa un mezzo per farlo.

Le linee di contorno della mano sono evidenziate notevolmente per rappresentare iun maniera decisa i perimetri del soggetto, mentre i colori utilizzati sono ben presenti ed accesi, non ho cercato di nasconderli e di farli passare inosservati; una scelta di comune accordo con la cliente che al termine della seduta era molto soddisfatta del risultato ottenuto e dello stile utilizzato.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Mano realistica e sfondo watercolor. tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti