Elefante in stile decorativo, tatuaggio su schiena

Elefante in stile decorativo, tatuaggio su schiena realizzato da Victor Bertelletti
Elefante in stile decorativo, tatuaggio su schiena realizzato da Victor Bertelletti

Coloro che si tatuano lo fanno perchè la loro intenzione è quella di abbellire in qualche modo il proprio corpo, ma ve ne sono alcuni in particolare che vedono questo fine come il principale fondamento della loro esistenza, ed è proprio il caso di questo Elefante in stile decorativo.

Si tratta di partire da un tatuaggio realistico per poi continuare utilizzando lo stile ornamentale in funzione di riempimento.

L’Elefante può essere considerato, in questo caso, come un vero e proprio tatuaggio ornamentale in quanto la sua composizione grafica vede gli stessi elementi che si utilizzano in quei tatuaggi.

Arabeschi che si incrociano con linee che formano intrecci suggestivi e particolarmente accattivanti, simboli tribali inseriti in maniera discreta ed elegante e linee che procedono spesso tra loro parallele. Si tratta di avere cognizione di causa e saper utilizzare la simmetria come regola base durante la realizzazione.

Va da se che sono sia la precisione che la pulizia le due peculiarità necessarie affinchè il risultato sia soddisfacente. Il fatto di essere stato eseguito sulla schiena, mi ha permesso di sfruttare una ampia superficie potendo puntare sulle grandi dimensioni. Ciò facilita la realizzazione dei piccoli particolari permettendo una maggiore distinguibilità degli elementi presenti.

Il pezzo può tranquillamente essere considerato in bianco e nero; non ho inserito nessun tocco di colore in modo da non invalidare l’atmosfera di eleganza che solo il black and white riesce a ricreare con questa semplicità.

In conclusione questo è l’esempio perfetto di come coniugare un tatuaggio all’anatomia del corpo realizzando una decorazione permanente.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Elefante in stile decorativo, tatuaggio su schiena realizzato da Victor Bertelletti