Tatuaggio tridimensionale, la palla da basket nella pelle

Tatuaggio tridimensionale
La palla da basket nella pelle, tatuaggio tridimensionale realizzato da Victor Bertelletti

Qualche tempo fa ho avuto la possibilità di realizzare un tatuaggio tridimensionale che vede la palla da basket come unico soggetto. Devo dire che mi sono da subito appassionato a questo lavoro e già dalla fase di progettazione mi sono fatto trasportare dall’entusiasmo.

Non capita spesso un cliente con una consapevolezza tale da permettersi di scegliere un tatuaggio tanto originale e singolare, un pezzo che di sicuro attira lo sguardo ma che può anche lasciare perplesso l’interlocutore appunto per la sua particolarità.

Ovviamente il tatuaggio si decide di farlo “fregandocene” del pensiero altrui, lo si fa per una propria esigenza personale e le motivazioni intime che spingono a scegliere un determinato soggetto, tali devono rimanere.

Mi sembra palese che l’omaggio allo sport del Basket è qui evidente e che la passione del cliente va ben oltre la semplice partita guardata in tv. Le direttive erano precise ed io ho cercato di soddisfarle nel migliore dei modi, una piccola sfida che ritengo di aver vinto.

Il punto cruciale della realizzazione è stato il riuscire a dare l’idea che la palla si trovi realmente all’interno della pelle squarciata, un effetto particolare che ha richiesto diverso tempo.

La tridimensionalità dell’aspetto è stata creata utilizzando le ombreggiature interne in modo da conferire una certa profondità allo squarcio; anche l’aspetto sferico della palla da basket risulta molto efficace grazie ai punti di luce che mettono in evidenza quei tratti della superficie più vicini all’occhio dell’osservatore.

Il riuscire a soddisfare un cliente è lo scopo primario del nostro lavoro e, in questo caso, ci sono riuscito ampiamente.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

La palla da basket nella pelle, tatuaggio tridimensionale realizzato da Victor Bertelletti