Cuore anatomico e albero spoglio

Cuore anatomico e albero spoglio, tatuaggio bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti
Cuore anatomico e albero spoglio, tatuaggio bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti

Con questo cuore anatomico realizzato qualche tempo fa, continuo la saga del tatuaggio in bianco e nero. A differenza dei precedenti lavori pubblicati qui, occorre dire che pur potendo includere il pezzo nella categoria black and white l’assenza di colore non è totale. Il rosso compare in qualche punto e completa il tatuaggio in maniera esteticamente vincente.

Quando si parla di tatuaggio in bianco e nero la mente corre al tipico pezzo realistico ma in realtà non si tratta solo di quello. Sarebbe anzi bene incominciare a scindere le due cose, soprattutto nei contest delle conventions (mio personale pensiero).

Tornando al cuore anatomico che vediamo in foto possiamo notare come la composizione veda diversi elementi a completare il quadro. Troviamo anche un albero, spoglio e brullo, quasi stilizzato le cui radici diventano anche i vasi sanguigni del cuore stesso.

Il cuore è realizzato prettamente in bianco e nero realistico, una scelta finalizzata ad evidenziarlo rispetto allo sfondo.

Questa alternanza conferisce al pezzo una certa originalità, e molti di voi sanno quanto io tenga all’unicità del tatuaggio. A completare il quadro troviamo l’ombreggiatura rossa in secondo piano.

In sostanza ritengo di aver realizzato un tatuaggio stilisticamente elegante e dalle forme originali, un connubio di realistico e  stilizzato che lo rende piuttosto riconoscibile e poco visto.

La soddisfazione del cliente al termine della seduta era palese, ed è questo uno dei motivi per i quali metto tanta passione nel mio lavoro…

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Cuore anatomico e albero spoglio, tatuaggio bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti