Tatuaggio color sul piede, composizione decorativa

Tatuaggio color sul piede, composizione decorativa realizzata da Victor Bertelletti
Tatuaggio color sul piede, composizione decorativa realizzata da Victor Bertelletti

Un tatuaggio color sul piede è mediamente più difficile da realizzare rispetto ad un’altra parte del corpo. La nodosità e la presenza di terminazioni nervose così come di capillari sanguigni rende il tutto più complicato. La macchinetta non scorre come dovrebbe e il sangue esce più copiosamente, proprio per questo occorre prestare maggiore attenzione e precisione durante la lavorazione.

Proprio per questi motivi (ma non solo) ho deciso di “riesumare” questo vecchio tatuaggio realizzato ormai qualche tempo fa. Solitamente un’artista o un tatuatore, guarda con un certo distacco i propri lavori più vecchi, quasi come fossero stati realizzati in un’altra vita o da un’altra persona e questo stato d’animo è da correlarsi al innegabile miglioramento tecnico stilistico che ogni artista matura durante il proprio percorso.

Ciò nonostante ritengo che si tratti comunque di un pezzo degno di nota, soprattutto per quanto esplicato all’inizio dell’articolo.

La particolarità è che i due soggetti principali sono stati realizzati in bianco e nero, mentre lo sfondo è stato colorato di un celeste che caratterizza tutto il pezzo trasformandolo definitivamente in “color”. Una scelta che va attribuita anche alla cliente che, dimostrando una certa capacità di saper scegliere, ha optato per un tatuaggio figurativo piuttosto che le solite decorazioni arabesche.

Lasciatemi infine trarre una dovuta conclusione; un tempo si usavano i piccoli tribali decorativi, fortunatamente oggi anche il realistico viene utilizzato come ornamento su piedi e su caviglie; segno che il pubblico e la clientela stanno maturando e che il lavoro di tatuatore non viene più visto come quello di inchiostratore ma di artista a tutto tondo.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzowww.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Tatuaggio color sul piede, composizione decorativa realizzata da Victor Bertelletti