Tatuaggio biker realistico in bianco e nero

Tatuaggio biker realistico in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti
Tatuaggio biker realistico in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti

Dopo un tatuaggio color, quale era quello dello scorso articolo, presento oggi un tatuaggio biker che ci riporta nel pieno dello stile realistico in bianco e nero. Si tratta di un pezzo recentissimo che ho realizzato in studio (Tatuaggi Artistici Verbania) e che rappresenta una istantanea dello stato attuale del mio lavoro.

Tornando indietro nella storia del tatuaggio, il tatuaggio biker è uno di quei generi che hanno contribuito allo sviluppo di questa arte; una trentina di anni fa erano solamente alcune categorie che si fregiavano dei tatuaggi, ossia i carcerati, i marinai e appunto i motociclisti che facevano di quella passione uno stile di vita.

Non stiamo parlando dei motociclisti sportivi ma dei cosiddetti “bkers”, Harley Davidson (o simili), giubbotto di pelle e capelli lunghi; una sorta di ribelli dei tempi che furono.

In questo pezzo ho riportato quelle atmosfere utilizzando però una diversa tecnica ma senza snaturare l’idea di libertà che contraddistingue il significato di questi tattoos.

La riproduzione risulta più moderna e meno “grezza” di quelle di un tempo, una realizzazione realistica che punta alla rappresentazione fedele della realtà. Il black and white ha la capacità di donare ai soggetti una atmosfera particolare che prescinde dal soggetto stesso e la delicatezza e l’eleganza che dona al disegno sono difficilmente equiparabili ai risultati ottenuti in altri stili.

Questo non invalida certo l’atmosfera selvaggia che il biker in sella con il sole alle spalle, riesce a regalarci. Un tatuaggio che omaggia chi fa della propria passione uno stile di vita….

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Tatuaggio biker realistico in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti