Tatuaggio dedicato all’Africa, stilizzato black and white

Tatuaggio dedicato all’Africa, black and white stilizzato realizzato da Victor Bertelletti
Tatuaggio dedicato all’Africa, black and white stilizzato realizzato da Victor Bertelletti

Il motivo per cui la clientela mi possa richiedere un tatuaggio dedicato all’Africa è abbastanza chiaro; si tratta di soggetti che ci riportano ancestralmente al continente da cui tutto è nato e che oggi è popolato da flora e fauna molto simile a quella di secoli fa; poco è cambiato (se non per la crudele mano dell’uomo) e ciò che vi troviamo oggi può essere considerato come uno specchio del passato.

Da qui nasce l’amore per l’Africa che molti hanno e di conseguenza riportare su pelle un animale o un simbolo di quel continente può diventare una necessità sentita.

In passato ho realizzato molti soggetti inerenti questo tema e probabilmente ciò ha influenzato le persone che, vedendoli, mi hanno associato al tema e mi hanno richiesto tali lavori.

I protagonisti del “quadro” sono due elementi, la sagoma del continente ed il profilo di una donna, una realizzazione totalmente black and white, senza contaminazioni di sorta.

Il pezzo è stato sulla parta alta esterna del braccio della cliente, ed è rivolto (ovviamente) verso avanti.

Lo stile utilizzato è lo stilizzato, e la peculiarità a primo impatto è la delicatezza che emana il pezzo. Credo di essere riuscito a dipingere il “quadro” in maniera soft, senza esagerare con linee e tratti e ponendo in risalto le sfumature e le ombre che addolciscono il soggetto.

In conclusione un tatuaggio del quale vado orgoglioso e che ritengo ben riuscito, a voi il giudizio finale.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Tatuaggio dedicato all’Africa, stilizzato black and white realizzato da Victor Bertelletti