Bambina con palloncino, inchiostro su pelle

Bambina con palloncino, inchiostro su pelle. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti
Bambina con palloncino, inchiostro su pelle. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti

Una diversa faccia della stessa medaglia, così mi piace definire la bambina con palloncino che presento oggi; un tatuaggio diverso dal solito che però contiene tutti quegli ingredienti propri del mio stile ed a me cari.

Come si vede dalla foto lo stile utilizzato non è propriamente realistico; pur risultando vivo e presente, la forma degli elementi tende ad essere quasi caricaturale (nel senso buono del termine), rappresentando la bambina e i palloncini in maniera stilizzata e naif.

Sono chiaramente i colori del palloncino a connotare marcatamente il pezzo; le tre diverse tonalità utilizzate mirano appunto a rendere il più variopinto possibile il tatuaggio (altrimenti avremmo potuto scegliere un unico colore), e questo anche in funzione del contrasto che si viene a creare con la bambina.

Ho parlato di stilizzazione in quanto le linee di contorno risultano particolarmente sottili e graficamente minimal; anche nei palloncini si possono notare, ma qui la loro funzione è differente.

Se nella bambina hanno il compito di delineare il soggetto, nel palloncino falliscono a questo scopo non riuscendo a contenere i colori realizzati; questa è una caratteristica propria dello stile watercolor che mira a raffigurare gli elementi tramite informi macchie di colore annacquato.

L’ombra azzurra che funge da sfondo, sembra avvicinare il pezzo allo stile watercolor ma in realtà non vi è alcun elemento proprio di quello stile se non appunto l’atmosfera che si viene a creare.

Non so se la delicatezza e l’eleganza siano caratteristiche prettamente femminili, ma so che il tatuaggio di oggi è pregno di queste particolarità…

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzowww.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Bambina con palloncino, inchiostro su pelle. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti