Cappellaio matto in stile avantgarde [VIDEO]

Il cappellaio matto è un personaggio di Alice nel paese delle meraviglie e, data la richiesta del cliente, mi sono ritrovato a trasformare il personaggio in una composizione che stilisticamente si rifà allo stile avantgarde.

Il bello di questo stile è che qualsiasi soggetto può essere preso, stravolto e trasformato in una composizione che si amalgama con il mondo derivato dal Trash Polka;

Il Cappellaio matto è un cappellaio fallito, che si dedica a gozzovigliare, accusato di “ammazzare il tempo” viene da quel momento condannato a fermarsi  alle cinque, nella sua perenne ora del tè.

Il Cappellaio partecipa ai festini della Lepre Marzolina (matta anche lei) e sembra non riuscire a portare un discorso sensato a termine senza interruzioni.

Cappellaio matto in stile avantgarde realizzato da Victor Bertelletti
Cappellaio matto in stile avantgarde realizzato da Victor Bertelletti

Questa piccola introduzione per presentare il personaggio che io ho tatuato cercando di differenziarlo dal solito stile cartoon o new school con il quale viene raffigurato. Ho infatti realizzato il cappellaio matto in uno stile para realistico accentuandone però i tratti che sembrano riportarci all’atmosfera onirica della fiaba. Ovviamente si tratta della riproduzione tratta dalla pellicola cinematografica e non dalle varie illustrazioni dell’epoca o appena successive.

Lo sfondo è composto dal classico tappeto di forme circolari rosse e nere, sfumate a dovere e da alcune pennellate di colore nero; compare inoltre la corona di un orologio con i numeri romani, realistica ed in bianco e nero; questa sta appunto a rappresentare la sua condanna di cui sopra.

Non poteva mancare il lettering che cita esplicitamente un classico del mondo del tattoo: “no pain no gain”.

Per una volta ho preferito utilizzare un video in modo che tutti i dettagli possono essere visti corretammente.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Cappellaio matto in stile avantgarde realizzato da Victor Bertelletti