Tatuaggio traditional color, la bottiglia in mare

Tatuaggio traditional color realizzato da Victor Bertelletti
Tatuaggio traditional color realizzato da Victor Bertelletti

Negli scorsi articoli ho pubblicato alcuni tatuaggi che mostrano i diversi lati del mio lavoro ed oggi scriverò ancora due righe sul tatuaggio traditional color, un genere che mi appartiene e nel quale riesco ad inserire un po’ di me stesso e del mio passato.

Come premessa voglio entrare un attimo nel personale e nel mio escursus passato, questo blog serve anche a questo e non solo a parlare sterilmente di tatuaggi. Tutto nasce dal mio servizio militare svolto in Marina, li ho iniziato a tatuare a livello amatoriale e li ho conosciuto la passione per il mare. Si tratta dello stesso percorso del tatuaggio traditional che nasce nei porti, tra i marinai e la gente di mare, in maniera dilettantistica.

Come vedete il parallelismo è tale che non posso non considerare questo genere come il mio stile di vita. Gli stessi soggetti dedicati alla marineria che vi compaiono sono quelli che ho vissuto e che amo, una simbiosi che si trasferisce sul lavoro che faccio e sui tatuaggi che eseguo.

Entrando nello specifico del pezzo di oggi, possiamo vedere in foto che si tratta di elementi propri del mondo del mare; vediamo una bottiglia circondata da una cima (cime e non corda mi raccomando!) al cui interno vi è un veliero nel mare in tempesta. Tanti soggetti in un unico piccolo tatuaggio? Certo, questa è una delle caratteristiche di questo genere di tattoo, riunire diversi soggetti legati tra loro da un comune denominatore in una composizione articolata.

Stilisticamente parlando la fanno da padrone le linee di contorno nere e spesse, un dettaglio che mira a raffigurare il tatuaggio in maniera solida e duratura. Tutto ciò è confermato dall’utilizzo di colori saturi stesi uniformemente e se guardate con attenzione la bottiglia noterete che all’interno non vi è un solo millimetro di pelle non colorata. I contorni delle vele, delle nuvole e la stessa bottiglia sono l’esempio di tratti perimetrali solidi.

Quando porto a termine un lavoro come questo, un tatuaggio traditional color dedicato al mare, mi ritrovo a pensare di quanto il mio lavoro riesca ad unire il mio passato, la mia vita e le mie passioni e se anche il cliente se ne va con un sorriso… beh, direi che il mio obiettivo è stato raggiunto.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Tatuaggio traditional color realizzato da Victor Bertelletti