Tatuaggio sul piede, rose realistiche

Rose realistiche, tatuaggio sul piede realizzato da Victor Bertelletti
Rose realistiche, tatuaggio sul piede realizzato da Victor Bertelletti

Di nuovo delle rose realistiche? Vi starete chiedendo… ebbene si, ancora una volta questo soggetto torna a comparire sulle mie pagine ed è evidente che passano gli anni ma non passa l’attrazione che questo fiore crea sulla clientela. La particolarità odierna è che si tratta di un tatuaggio sul piede, e anche se non è un mio lavoro recentissimo, ho deciso di pubblicarlo qui sul mio blog personale.

Come si può evincere dalla foto, il pezzo è di dimensioni sufficientemente grandi da avermi permesso di lavorare sui dettagli nella maniera corretta.

I petali della rosa in primo piano, ad esempio, sono molto particolareggiati e i punti esposti alla luce (e quindi più luminosi) sono stati realizzati proprio grazie alle dimensioni dei petali stessi tramite l’uso del bianco per accentuarne la presenza.

Altro particolare da mettere in evidenza, in queste rose, è l’assoluta mancanza di linee nere di contorno; una scelta questa che mi ha permesso di dare un’aspetto più leggero all’intera composizione.

Vorrei però mettere in evidenza che il pezzo, essendo realizzato sul piede, ha necessitato di una particolare lavorazione.

Un tatuaggio sul piede è mediamente più difficile da realizzare rispetto ad un’altra parte del corpo. La nodosità e la presenza di terminazioni nervose così come di capillari sanguigni rende il tutto più complicato.

La macchinetta non scorre come dovrebbe e il sangue esce più copiosamente, proprio per questo occorre prestare maggiore attenzione e precisione durante la lavorazione.

Lasciatemi infine trarre una dovuta conclusione; un tempo si usavano i piccoli tribali decorativi, fortunatamente oggi anche il realistico viene utilizzato come ornamento su piedi e su caviglie.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzowww.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Rose realistiche, tatuaggio sul piede realizzato da Victor Bertelletti