Tatuaggio realistico watercolor, le rose

Tatuaggio realistico watercolor, le rose realizzato da Victor Bertelletti
Tatuaggio realistico watercolor, le rose realizzato da Victor Bertelletti

Quando si tratta di realizzare un tatuaggio realistico occorre prendere bene “le misure” onde non ritrovarsi un risultato che non corrisponde alle aspettative del cliente. Solitamente la scelta di un soggetto dipende da due fattori, e anche se uno non esclude l’altro è bene fare il punto su questo concetto.

Il significato e la bellezza di un tattoo sono i due punti fermi da cui non si può prescindere; non è vero che un tatuaggio deve sempre avere un significato (e magari anche profondo), si può scegliere un soggetto solamente perchè ci piace, perchè risulta bello alla vista e perchè decora il nostro corpo nella maniera in cui vogliamo. Ovviamente in questo caso l’esecuzione deve essere praticamente perfetta e l’aspetto estetico deve compensare la mancanza di un significato. Dall’altra parte abbiamo il tatuaggio che rappresenta un qualcosa di profondo, un messaggio particolare o un ricordo a cui teniamo; in questo caso l’aspetto estetico può anche non essere il massimo, quello che conta è il messaggio.

Come esempio a questa ultima possibilità cito un amico che ha sul braccio un tatuaggio che si è fatto con ago e china quando aveva 17 anni, il classico brutto tatuaggio stile galera che chiunque coprirebbe ma che lui vuole tenere in quanto molto significativo.

Tornando al tatuaggio realistico che presento oggi, come vedete in foto, si tratta di una composizione floreale formata da rose che si appoggiano su di uno sfondo watercolor avantgarde. Si tratta di due soggetti che sono tra i più richiesti dal pubblico e che si ripetono dall’alba del tatuaggio e qui entra in gioco la loro bellezza artistica e la voglia delle persone di averli tatuati sulla pelle.

La morbidezza dei petali è indubbiamente intrigante e fa di questo tatuaggio un pezzo molto delicato ed elegante, adatto ad un pubblico femminile ma anche maschile.

Un’ultima nota di merito la voglio riservare allo sfondo nel quale compaiono alcune macchie di colore in stile watercolor ed una “pennellata” nera, una soluzione originale che si discosta dallo stile globale del tema.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

victorbertelletti 

#watercolortattoo#tatuaggio #tatuaje #tattoo #rosetattoo#rosatatuada #rosatatuaje #beating#beatingheart #latido #tatuagem#lagomaggioretattoo#tatuaggiartisticiverbania #tatuaggiverbania#victorbertelletti #tatconcircus#tattooconventionmannheim

 

Tatuaggio realistico watercolor, le rose realizzato da Victor Bertelletti