Orologio e mano, tatuaggio realistico

Orologio e mano, tatuaggio realistico realizzato da Victor Bertelletti
Orologio e mano, tatuaggio realistico realizzato da Victor Bertelletti

Anche il tatuaggio che presento oggi rientra nello stile realistico in bianco e nero, si tratta di una mano che tiene una candela che illumina un orologio.

Possiamo subito notare che l’atmosfera ricreata nel pezzo è particolarmente artistica; il bianco e nero riesce a donare ai soggetti quell’aura di leggerezza e quell’eleganza che altri stili non riescono a dare.

Ho cercato di realizzare un tatuaggio che riproduca fedelmente la realtà; la mano in primo piano, evidentemente non più giovane, è stata eseguita puntando molto sulla differenza tra luci ed ombre. I punti in risalto sono stati illuminati utilizzando il colore bianco, una scelta obbligata che da sempre i risultati voluti.

L’orologio in secondo piano fa il paio con la mano in quanto ad “antichità”; i numeri romani inscritti nella corona ci restituiscono un idea di altri tempi che viene rafforzata dal senso di consumato che appare dalla visione globale del pezzo.

Quando si riproduce una fonte luminosa, in questo caso la candela, è sempre difficile trovare il giusto equilibrio tra le luci e realizzare il corretto grado di visibilità; ritengo di essere riuscito nell’impresa e non aver esagerato ne in un senso, ne nell’altro.

In conclusione si tratta di un tatuaggio nel quale l’assenza del colore viene compensata dal contrasto tra i toni di grigio e, come al solito, dalle sfumature più accentuate.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Orologio e mano, tatuaggio realistico realizzato da Victor Bertelletti