Rosa dei venti, rosa e segnatempo

Rosa dei venti, rosa e segnatempo. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti
Rosa dei venti, rosa e segnatempo. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti

Con questo pezzo presento un tatuaggio realistico che presenta degli elementi classici quali la rosa, il segnatempo e la rosa dei venti.

Il tema che ho realizzato affonda le proprie radici negli albori del tatuaggio; questi soggetti venivano tatuati sotto forma di old school sulle braccia dei marinai, dei portuali e di tutti coloro che erano legati alla tradizione marinaresca di quei tempi.

Nel mio tatuaggio, pur essendo presenti gli stessi elementi classici e tipici, ho utilizzato lo stile realistico, quello nel quale riesco a riconoscermi maggiormente.

Ho utilizzato solamente il black and grey, una scelta precisa che da una decisa connotazione artistica al tatuaggio e che crea quella atmosfera elegante – delicata che tanto mi piace riprodurre.

Ciò che colpisce subito l’osservatore è la notevole tridimensionalità del pezzo; la profondità degli oggetti è subito percepibile grazie alle estese ombreggiature che ho realizzato e che sembrano creare del distacco tra gli elementi e la pelle sottostante. La rosa dei venti proietta una leggera ombra sul segnatempo (orologio) di sfondo e questo è un dettaglio che deve passare inosservato ma che crea inconsciamente l’effetto profondità.

Una ultima menzione la voglio dedicare al quadrante dell’orologio che  vede il maggior numero di dettagli e particolari, una esecuzione in puro stile realistico bianco e nero che gode della corretta tridimensionalità e profondità.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Rosa dei venti, rosa e segnatempo. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti