Rose e teschi, tatuaggio realistico in bianco e nero

Rose e teschi, tatuaggio realistico in bianco e nero
Rose e teschi, tatuaggio realistico in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti

Rose e teschi, un connubio non nuovo al mondo del tatuaggio e continuamente richiesto. Il tatuaggio realistico in bianco e nero che presento oggi vede proprio questi due soggetti come principali protagonisti, e nonostante ne abbia realizzati a iosa, ancora oggi riesco aritrovare l’entusiasmo per cimentarmi in questo tipo di tattoo.

Il teschio può rappresentare la vittoria della Morte sulla Vita e la fugacità dell’esistenza, ma l’impatto negativo del messaggio può essere temperato dalla fede nella Vita oltre la Morte.
Allo stesso tempo il teschio è simbolo di machismo poichè il portatore del tatuaggio si dichiara pronto ad accettare il suo destino, qualunque esso sia.

Il connubio tra rose e teschi è quindi uno dei più gettonati in quanto anche la rosa, con la sua bellezza che presto svanisce, rappresenta la caducità della vita stessa.

Il tatuaggio è stato eseguito sull’avambraccio interno del cliente, una zona che si presta bene alla lavorazione in bianco e nero in quanto solitamente la pelle è molto chiara e favorisce il contrasto tra i punti scuri e quelli chiari. Consente di ridurre al minimo l’utilizzo del bianco e grazie al fatto che la pelle è ben tirata, permette di scorrere liberamente con la macchinetta.

La composizione vede la rosa come soggetto principale in quanto posta nella parte centrale. In questo caso l’assenza dei colori rende i fiori particolarmente delicati e la scelta si rivela quindi azzeccata.

Il teschio è il secondo soggetto del pezzo; si trova “a rinchiudere” le due rose come a voler significare che la vita è più forte della morte.

Non nascondo che il bianco e nero è uno degli stili che preferisco tatuare e guardando il risultato ottenuto con questo tattoo mi rendo conto quanto artistica sia l’assenza dei colori…

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Rose e teschi, tatuaggio realistico in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti