Harley Quinn, la bella e cattiva di Suicide Squad

Harley Quinn, la bella e cattiva di Suicide Squad. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti
Harley Quinn, la bella e cattiva di Suicide Squad. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti

Suicide Squad è il film che lo scorso anno ha catturato l’attenzione di tutti, e non poteva mancare una “citazione” anche nel mondo del tattoo, ed ecco che con il ritratto di Harley Quinn mi metto in pari anche io…

Basato sull’omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics, vede come idea principale quella di usare questi criminali, imprigionati da anni al manicomio di Arkham, come risorse sacrificabili in missioni ad alto rischio.

Nel mio tatuaggio abbiamo scelto la rappresentazione meno scontata che si possa trovare, Harley Quinn è ritratta in una espressione introspettiva ed enigmatica che però lascia trasparire l’insanità mentale che la caratterizza. Una riproduzione che esula dalla sfacciataggine solita con cui la vediamo nel film.

Il lettering sottostante (trad: una deliziosa follia) esplicita, se mai ce ne fosse bisogno, il concetto base del pezzo.

Lo stile realistico che ho scelto per la riproduzione, ci porta direttamente al film, che potremmo definire un cartoon con attori in carne ed ossa. La pittoresca scenografia cinematografica, infatti, contamina anche i personaggi e la realizzazione realistica di Harley Quinn diventa quasi un omaggio al personaggio dei comics. Nonostante ciò è proprio il suo volto a rendere particolare il tatuaggio; lo sguardo penetrante e profondo è la chiave di lettura dalla quale partire; ma anche gli altri dettagli risultano importanti, come ad esempio la capigliatura bionda che è stata realizzata cercando di riprodurre al meglio la morbidezza e la lucentezza del soggetto reale.

In conclusione si tratta di un omaggio al film che mi ha consentito di lavorare su un soggetto conosciuto e quindi di facile valutazione da parte del pubblico.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzowww.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Harley Quinn, la bella e cattiva di Suicide Squad. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti