Rose in composizione, bianco e nero realistico

Rose in composizione, bianco e nero realistico realizzato da Victor Bertelletti
Rose in composizione, bianco e nero realistico realizzato da Victor Bertelletti

Siete liberi di pensarla come volete e posso anche comprendervi se all’ennesima pubblicazione di un tatuaggio con rose, la vostra pazienza raggiunge il limite dell’accettabile. Ovviamente questo non vale per me in quanto si tratta di uno dei soggetti più divertenti da realizzare e la cui resa estetica è sempre al di sopra delle aspettative.

Quando si inizia un tatuaggio con rose si ha l’idea di dove si andrà a parare, salvo poi ricredersi rendendosi conto che ogni volta è sempre una nuova scoperta, vuoi nel dettaglio, vuoi nella resa globale.

La particolarità del pezzo di oggi è che le rose sono “avvinghiate” in un abbraccio d’inchiostro che quasi le fonde assieme.

La foto mostra chiaramente come si possa interpretare la composizione osservandola come un unico soggetto e non delle rose distinte.

Ciò è dovuto al fatto che, tramite una striscia di pelle non tatuata, ho creato una specie di cordone ombelicale simbiotico tra i fiori. Inoltre una serie di lettere percorrono imperterrite tutta la lunghezza del pezzo, donando omogeneità e interesse al tatuaggio.

Se poi aggiungiamo la delicatezza dei toni di grigio utilizzato e il basso contrasto generale, ecco che otteniamo un tema elegante ed unico.

Il tatuaggio è stato eseguito sul braccio del cliente, una zona che si presta bene alla lavorazione in bianco e nero in quanto solitamente la pelle è molto chiara e favorisce il contrasto tra i punti scuri e quelli chiari. Consente di ridurre al minimo l’utilizzo del bianco e grazie al fatto che la pelle è ben tirata, permette di scorrere liberamente con la macchinetta.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzowww.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Rose in composizione, bianco e nero realistico realizzato da Victor Bertelletti