Gufo realistico, tatuaggio a colori tenui

Gufo realistico, tatuaggio a colori tenui realizzato da Victor Bertelletti

Proseguo il mio cammino sul mio blog personale proponendovi un ulteriore pezzo, un gufo realistico che ricalca lo stile visto nell’ultimo articolo. Ne approfitto ringraziare voi lettori che state decretando il successo di questo spazio web e che mi seguite numerosi.

Dopo questa divagazione torno al gufo realistico, un tatuaggio che ho realizzato qualche tempo fa e ben rappresenta il mio lato figurativo che punta a riprodurre fedelmente la realtà, uno dei tanti del mio lavoro.

Come si vede dalla foto, ho scelta di utilizzare dei colori a bassa saturazione; questa opzione mi ha consentito di riprodurre un tatuaggio realistico molto vicino allo stile bianco e nero e l’eleganza e la delicatezza ne hanno sicuramente tratto giovamento. Il pezzo risulta infatti da subito “leggero” e i tratti dolci contribuiscono notevolmente a questo aspetto. Non è possibile trovare neppure una sola linea di contorno nera, tutto qui è stato realizzato partendo direttamente dal colore di base relativo e procedendo di conseguenza.

Anche le rose, che avrebbero potuto contenere linee nere senza essere additate coma le pietra dello scandalo, ne sono prive e la loro realizzazione è stata fatta direttamente con il rosso (salvo poi utilizzare il bianco e le sfumature e la tridimensionalità).

Un particolare che vorrei sottolineare e mettere in evidenza è la zona del piumaggio del Gufo; una realizzazione a parer mio molto bella ed efficace che è stata ottenuta lavorando di fino (piuma per piuma) utilizzando le sfumature in maniera corretta.

In conclusione si tratta di un soggetto che è stato realizzato in quasi tutti gli stili ma che nonostante ciò risulta sempre affascinante e misterioso.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Gufo realistico, tatuaggio a colori tenui realizzato da Victor Bertelletti