Tatuaggio sulla schiena, la Fenice

Tatuaggio sulla schiena, la Fenice. Pezzo realizzato da Victor Bertelletti
Tatuaggio sulla schiena, la Fenice. Pezzo realizzato da Victor Bertelletti

Questa è la volta di un tatuaggio sulla schiena che, in quanto tale, copre una grande superficie di pelle risultando imponente e ben vistoso. Il soggetto scelto è una Fenice che, a differenza di quelle che siamo soliti vedere, è stata realizzata in maniera realistica.

La fenice (spesso nota anche come araba fenice) è un uccello mitologico noto per il fatto di rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte. Una volta vicina alla morte, infatti, si reca nel suo nido nel quale morirà per rinascere dopo pochi giorni.

Il significato di questo tattoo è quindi facile da da elaborare: rinascita, resurrezione, capacità di vincere la morte, anche in senso figurato. Per questo motivo, e per questo gruppo di significati, il tatuaggio con la fenice è uno dei più gettonati, in quanto simboleggia la vittoria di chi lo porta contro mostri, demoni e difficoltà all’apparenza impossibili da superare.

Le grandi dimensioni di questo tatuaggio sulla schiena, mi hanno consentito di realizzare tutti quei micro dettagli che altrimenti sarebbero andati perduti. Il piumaggio dell’uccello rappresenta certamente il dettaglio di maggior pregio; la morbidezza e la profondità che sono riuscito a dargli, rende giustizia all’intero tatuaggio. Occorre precisare che il tocco di colore, come già detto in passato, serve ad enfatizzare ancor di più il black and white senza risultare troppo evidente (alcune lingue di fuoco sparse).

In conclusione mi piace ricordarvi quanto sia importante scegliere la zona in cui tatuarsi. Lasciate libera schiena dai piccoli tatuaggi in modo che, se un giorno vorrete qualcosa di importante, avrete quella “tela gigante” da poter utilizzare.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

 

Tatuaggio sulla schiena, la Fenice. Pezzo realizzato da Victor Bertelletti