Veliero old school a colori sull’avambraccio

Veliero old school a colori sull'avambraccio. Pezzo realizzato da Victor Bertelletti
Veliero old school a colori sull’avambraccio. Pezzo realizzato da Victor Bertelletti

Ecco nuovamente un veliero old school, uno di quei lavori che mi capita spesso di eseguire e che amo particolarmente in quanto legato al mio passato “marinaresco”.

Nuovo non lo è sicuramente in quanto è stato realizzato qualche tempo fa, e nonostante sia uno dei soggetti più tatuati ed antichi, debbo dire che ha sempre il suo fascino.

Il veliero è il simbolo del marinaio e di coloro che si sentono particolarmente legati alla tradizione marinaresca. E’ un tatuaggio che essendo complesso e ricco di particolari, offre uno spunto perfetto ai tatuatori che possono interpretare artisticamente la figura, aggiungendo elementi caratteristici ed unici legati al soggetto che desidera imprimere il tatuaggio sulla propria pelle.

Nel mio tatuaggio il veliero old school naviga nel mare in tempesta, in questo caso prende il significato della  libertà che persiste anche nel momento della difficoltà, si cerca di navigare e tenere la rotta anche nei momenti avversi.

I colori sono sicuramente una parte fondamentale del miei tatuaggi, ma in questo ho puntato molto sul bianco e nero. L’eccezione è il rosso che ho utilizzato nello sfondo e che tende a caratterizzare e a dare un’identità originale a tutto il pezzo.

Un’altra caratteristica che mi piace far notare è quella rappresentata dalle linee perimetrali molto spesse e nere; a tal proposito suggerisco di osservare attentamente i tratti di contorno delle vele che sono un ottimo esempio di solidità e durata nel tempo.

Le stesse vele si vedono sfumate, partendo dal lato  inferiore, con un nero incisivo che è tipico di questo genere.

In conclusione si tratta di un pezzo che ben rappresenta la mia idea di tatuaggio traditional: che sia granitico, solido ed essenziale.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Veliero old school a colori sull’avambraccio. Pezzo realizzato da Victor Bertelletti