Pugile in guardia, tatuaggio old school color

Pugile in guardia, tatuaggio old school color realizzato da Victor Bertelletti
Pugile in guardia, tatuaggio old school color realizzato da Victor Bertelletti

Proseguo il mio cammino sul mio blog personale proponendovi un ulteriore pezzo “datato”, un pugile in guardia che ricalca lo stile old school. Ne approfitto ringraziare voi lettori che state decretando il successo di questo spazio web e che mi seguite numerosi.

Il termine che ho utilizzato in apertura (datato) può essere interpretato in due modi: sia perchè è stato realizzato qualche anno fa, sia perchè essendo stato realizzato in stile traditional rappresenta le forme stilistiche del passato.

Uno di quei tatuaggi che non passano mai di moda e che potrebbe essere stato eseguito anche ieri e sarebbe risultato proprio così.

Graficamente parlando vediamo un disegno granitico che fa dell’essenzialità il proprio punto di forza; linee perimetrali nere e ben delineate, colori saturi e stesi uniformemente e soggetti che richiamano la tradizione. L’atmosfera racchiude la tipica drammaticità unita al sarcasmo. Il non prendersi troppo sul serio utilizzando elementi molto seri, è infatti un’altra faccia del tatuaggio old school.

Nonostante sia molto distante dal realismo, e quindi dai micro particolari e dai dettagli, il volto del pugile bambino riesce a trasmetterci una espressività fuori dal comune. Non è semplice ottenere questo risultato utilizzando pochi e semplici tratti, ma credo di esserci riuscito ed aver colpito nel segno.

Lasciatemi infine spendere due parole sui tatuaggi nel tatuaggio; sono infatti quei piccoli disegni sulle braccia e sul petto che riescono a trasmetterci l’idea della qualità del lavoro. Realizzati utilizzando solo il celeste e senza contaminazioni di sorta, rappresentano una piccola sfida vinta…

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Pugile in guardia, tatuaggio old school color realizzato da Victor Bertelletti