Tatuaggio naif dai colori accesi sulla spalla

Tatuaggio naif dai colori accesi sulla spalla
Tatuaggio naif dai colori accesi sulla spalla realizzato da Victor Bertelletti

Cosa è il tatuaggio naif? Il termine deriva da quel genere di pittura caratterizzata dalla semplicità, fatta di colori forti, tratto elementare, prospettive irreali e soggetti tratti dalla vita quotidiana, rurale o familiare. Trasportando questi stilemi nel tatuaggio, si ottiene questo genere stilistico che ricalca appunto il capostipite pittorico.

Le caratteristiche del pezzo che presento oggi offrono un’interpretazione ingenua, istintiva ed immediata della realtà, affidata alla magia del colore e ricca di spunti fantastici, ma carica di grande suggestione.

I tratti decisi e i colori molto accesi, rappresentano con semplicità e candore aspetti comuni della vita quotidiana, che diviene così visione poetica e magica della realtà. Una bambola di pezza, una moneta, alcuni balocchi e i palloncini, sono gli elementi che sono inseriti nella mia composizione e tutti godono di colori surreali che li rendono fantasiosi ed immaginari.

Lo sfondo, anch’esso colorato, è stato realizzato senza utilizzare linee di contorno nere quasi a fare il verso allo stile acquerello; gli altri soggetti vedono invece i loro perimetri ben delineati e divisi tra loro, una scelta volta renderli maggiormente riconoscibili evitando il confondersi tra loro.

Non sono solito utilizzare questo stile, ma alla bisogna riesco ad immedesimarmi nel concetto creativo alla base del genere e sviluppare correttamente una composizione anche articolata.

In sostanza si tratta di una tipologia di tatuaggi adatta al pubblico giovanile che riesce meglio ad “indossare” con spensieratezza un tale puzzle colorato…

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Tatuaggio naif dai colori accesi sulla spalla realizzato da Victor Bertelletti