Leone in versione realistic watercolor

Leone in versione realistic watercolor. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti
Leone in versione realistic watercolor. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti

Un altro dei soggetti maggiormente richiesti, e di conseguenza tatuati, è il leone. Si tratta di un felino che da sempre riscuote un elevato successo grazie al fatto che viene definito il Re della foresta e che di conseguenza viene visto, nell’immaginario collettivo, come il predatore e l’animale dominante a capo della catena alimentare.

Il tatuaggio da me realizzato lo vede eseguito in maniera realistica, un ritratto fedele alla realtà; ho voluto però aggiungere qualcosa cercando di renderlo un po’ diverso dal solito leone realistico, ed è il colore.

Come si vede dalla foto il muso è stato realizzato utilizzando i colori standard e cioè i toni sabbia e marrone del manto tipico. Il contorno, invece, trova un insieme di vividi colori a corollario del muso. La similitudine con uno dei miei precedenti tatuaggi [la mongolfiera] è evidente, non tanto per il soggetto, ma tanto per le tonalità utilizzate.

I colori risultano diluiti e semitrasparenti e le macchie di inchiostro informi fungono da perimetro. Sono appunto le macchie a dare forma ai contorni rendendo il watercolor lo stile principale della composizione.

Come in tutti i ritratti, anche qui, è comunque lo sguardo che determina la riuscita del pezzo; se riesce a catturarci e a trasmetterci qualcosa, allora si è raggiunto l’obiettivo. In caso contrario ci troveremmo di fronte ad una mera esecuzione tecnica fredda ed insipida.

Anche la zona del corpo (il polpaccio) scelta per il pezzo è da ritenersi vincente ai fini del risultato; si tratta di un punto in cui la pelle risulta ben distesa e chiara, due caratteristiche decisive per la buona riuscita del tatuaggio.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Leone in versione realistic watercolor. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti