Tatuaggio giapponese tradizionale, la Geisha

Tatuaggio giapponese tradizionale, la Geisha
Tatuaggio giapponese tradizionale, la Geisha. Pezzo eseguito da Victor Bertelletti

Oggi è la volta di un tatuaggio giapponese tradizionale, anche se non così tradizionale, che raffigura una Geisha.

Stiamo parlando di un soggetto che fa parte della cultura del Sol Levante e di conseguenza delle raffigurazioni artistiche, compreso il tatuaggio.

Nella mia versione vediamo un tatuaggio che punta molto all’essenzialità della forma e al significato, piuttosto che al dettaglio ricercato fine a se stesso.

Gli abiti della Geisha sono stati realizzati in modo e maniera da risultare dei segmenti quasi astratti, così come il volto ci restituisce un aspetto stilizzato che nella sua semplicità riesce comunque a rendere l’idea del volto tipico delle donne orientali.

Ci sono degli altri elementi che compongono il disegno, e sono gli origami. Questi oggetti sono il frutto dell’arte di piegare la carta e fanno anch’essi parte della cultura giapponese.

Per quanto riguarda i fiori di ciliegio vorrei far notare come essi siano stati realizzati utilizzando delle spesse linee di contorno, ho utilizzato questa tecnica per enfatizzarle rispetto alle vesti in quanto queste ultime, essendo molto segmentate, li avrebbero resi poco visibili.

In conclusione possiamo inserire questo pezzo tra quelli che per eleganza e delicatezza si adattano maggiormente al pubblico femminile.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Tatuaggio giapponese tradizionale, la Geisha. Pezzo eseguito da Victor Bertelletti