Geisha, tatuaggio realistico a colori

Geisha, tatuaggio realistico a colori realizzato da Victor Bertelletti
Geisha, tatuaggio realistico a colori realizzato da Victor Bertelletti

Rientro nei binari del classico postando questa Geisha a colori, un tatuaggio realistico particolarmente delicato che mostra uno dei miei lati lavorativi e che nonostante sia stato realizzato qualche tempo fa, continua a rappresentare un ottimo esempio di cosa mi piace tatuare…

La composizione ritrae una Geisha di profilo e dei fiori di ciliegio a completamento.

La realizzazione ha seguito prettamente lo stile realistico e grazie all’utilizzo di tonalità tenui, la resa estetica del pezzo ci riporta di più al bianco e nero che al tipico color. Questa scelta è stata fatta per enfatizzare l’eleganza e la leggerezza del disegno, in quanto il bianco e nero o l’utilizzo di colori delicati, consente una maggiore delicatezza rispetto ai colori classici.

Un esempio può essere il tatuaggio new school nel quale i colori accesi e vivaci connotano lo stile e lo rendono di per se “invadente”, il contrario del mio pezzo di oggi.

Pur trattandosi di soggetti orientali, qui non si parla di tatuaggio giapponese tradizionale in quanto il realismo che ho scelto come strada maestra, porta il risultato finale a discostarsi di molto da quelle caratteristiche.

Vi sono alcuni dettagli che mi piace porre alla vostra attenzione, si tratta del volto e dei capelli della Geisha; due particolari che hanno necessitato di particolari attenzioni in quanto la dolcezza dell’espressione era fondamentale per la riuscita del tattoo, così come i capelli, realizzati quasi uno per uno, dovevano risultare correttamente morbidi e fluenti.

Per quanto riguarda i fiori di ciliegio vorrei far notare come essi siano stati realizzati senza l’ausilio di alcuna linea di contorno, ho utilizzato direttamente il bianco riempiendo lo spazio che avevo precedentemente lasciato durante la realizzazione del soggetto principale.

In conclusione possiamo inserire questo pezzo tra quelli che per eleganza e delicatezza si adattano maggiormente al pubblico femminile.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Geisha, tatuaggio realistico a colori realizzato da Victor Bertelletti