Pavone, espressione colorata di un soggetto originale

Pavone, espressione colorata di un soggetto originale. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti
Pavone, espressione colorata di un soggetto originale. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti

Nello scorso articolo avevo pubblicato un tatuaggio colorato, una quasi anomalia nel panorama dei miei ultimi pezzi, e proseguo su quella falsa riga presentando un Pavone nel quale il colore è elevato all’ennesima potenza.

Voglio subito sgomberare il campo da eventuali equivoci e precisare che questo tatuaggio risale ormai a due anni fa; è naturale che il mio percorso artistico si sia modificato nel tempo e, se vogliamo, anche migliorata la qualità di esecuzione.

Ciò non toglie che questo tatuaggio a colori risulti ancora oggi fresco, vivo e di ottima qualità

In questo pezzo risultano evidenti le caratteristiche mutuate dal tatuaggio old school che, anche se contaminate da diversi altri generi, risultano preponderanti rispetto al resto del contesto.

Sono le linee di contorno a decretare questo “status”, ben evidenti, nere e solide; una scelta che mira a formare un tatuaggio dall’aspetto solido e granitico, capace di durare nel tempo fregandosene delle intemperie e dell’anzianità di servizio.

In certi punti, invece, la tridimensionalità (anche se poco accentuata) risulta visibile e presente; questo mix di caratteristiche avvicina il disegno allo stile new traditional svecchiando un poco l’aspetto generale della composizione.

I colori, in ogni caso, sono i veri protagonisti del pezzo; non mi sono limitato ad utilizzare solamente un paio di tonalità, ma ho puntato ad allargare lo spettro dei colori utilizzando numerosi toni differenti tra loro.

In accordo col cliente (ovviamente) siamo riusciti a dare vita ad un Pavone che pur non mostrando la sua “pavoneggiante” coda, riesce a restituirci l’idea della bellezza del piumaggio in maniera più sobria.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Pavone, espressione colorata di un soggetto originale. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti