La rosa realistica, tatuaggio sull’avambraccio

La rosa realistica, tatuaggio sull'avambraccio realizzato da Victor Bertelletti, tatuatore ad Intra
La rosa realistica, tatuaggio sull’avambraccio realizzato da Victor Bertelletti, tatuatore ad Intra

La Rosa realistica che vedete nella foto qui sopra, è stata realizzata poco tempo fa e rappresenta la semplicità e la bellezza che un piccolo tatuaggio può portare con se.

Le classiche composizioni articolate e i tatuaggi di grandi dimensioni, strappano più facilmente dei like sui social network, ma a volte l’essenzialità di un un semplice soggetto singolo, risulta altrettanto vincente.

L’aspetto estetico della rosa realistica è ovviamente uno dei principali motivi per cui viene così tanto richiesta, la sua resa su pelle è sicura e può essere considerato un classico del mondo del tatuaggio.

Risulta altrettanto vero che è anche facile notare eventuali imperfezioni ed errori, proprio perchè nella sua semplicità è difficile nasconderli.

Può essere uno di quegli elementi che viene preso a paragone tra i diversi artisti, in quanto ognuno di noi si è ritrovato almeno una volta a tatuare una rosa.

Nel mio pezzo (scusate il riflesso nella foto) si punta tutto sul realismo e sull’assenza delle linee di contorno nere, per contro è il bianco a farla da padrone, evidenziando palesemente quelli che sono i punti più luminosi dei petali.

La colorazione tenue contribuisce all’eleganza del pezzo che altrimenti potrebbe risultare troppo “pacchiano” e distaccato dalla pelle.

In ultimo occorre notare il lettering, inserito nel gambo, che è un chiaro messaggio che la cliente ha voluto imprimersi sulla pelle e che per lei ha un significato intimo e personale.

In conclusione si tratta di un pezzo che mette in luce come la semplicità (assieme alla precisione) possa risultare ancora vincente.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

La rosa realistica, tatuaggio sull’avambraccio realizzato da Victor Bertelletti