Tatuaggio bianco nero realistico sul braccio

Tatuaggio bianco nero realistico sul braccio. Pezzo eseguito da Victor Bertelletti
Tatuaggio bianco nero realistico sul braccio. Pezzo eseguito da Victor Bertelletti

Quello di oggi è un tatuaggio bianco nero che ho realizzato qualche tempo fa, un pezzo che trasuda tutte quelle particolarità proprie di questo stile che ha la “magia” artistica delle cose antiche.

Il black and white ha la capacità di donare ai soggetti una atmosfera particolare che prescinde dal soggetto stesso; la delicatezza e l’eleganza che dona al disegno sono difficilmente equiparabili ai risultati ottenuti in altri stili, ma vediamo perchè.

Chiunque, nel momento in cui vede un tatuaggio bianco nero, viene contaminato dai ricordi dei disegni a matita su carta e la similitudine porta a rimembrare inconsciamente i famosi schizzi dei grandi geni artistici del passato. Gli schizzi di Michelangelo, Raffaello o Leonardo sono tutti esempi di come il bianco e nero abbia “marchiato” la nostra memoria e nel momento in cui ci si trova di fronte a qualcosa di simile il nostro cervello va a pescare in quei cassetti.

L’assenza dei colori però, implica una maggiore profusione di energie realizzative; ciò che possiamo raffigurare tramite i colori deve qui essere compensato da un utilizzo più intenso delle ombreggiature e dei chiaro scuri, mentre le sfumature debbono avere maggiore presenza per andare a “coprire” (parzialmente) quelle zone in cui ci sarebbe stato il colore.

Il risultato di tutto questo è un tatuaggio che, come si vede dalla foto, risulta leggero e discreto, quasi appoggiato sulla pelle.

Uno stile intramontabile che è bene sempre tenere presente nel momento in cui si sceglie un nuovo tatuaggio, le mode passano ma la classe rimane…

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Tatuaggio bianco nero realistico sul braccio. Pezzo eseguito da Victor Bertelletti