Tatuaggio avantgarde stilizzato, uccellino solitario

Uccellino solitario, tatuaggio avantgarde stilizzato eseguito da Victor Bertelletti
Uccellino solitario, tatuaggio avantgarde stilizzato eseguito da Victor Bertelletti

Dalla foto qui sopra potrete notare come il pezzo che vado a presentare oggi strizzi l’occhio al tatuaggio avantgarde senza però immergersi completamente negli stilemi dello stile.

Ma in termini precisi, cosa è il tatuaggio avantgarde?

Uno stile che prende qualcosa da tutti gli altri stili e li stravolge facendoli diventare una raffigurazione di grande impatto, potente, con forti contrasti.

Ritratti, teschi ed altri elementi realistici si uniscono ad elementi astratti e stilizzati quali reticolati, cerchi, linee e quant’altro. Altra caratteristica è l’uso di pochi colori, in genere soltanto due: un mare di nero e il rosso a contrasto; ma i continui sviluppi porteranno all’inserimento di altri colori sicuramente.
La perfezione delle linee, l’uso del colore pieno e compatto come se fosse passato sulla pelle da pennello e vernice, e non da macchinetta ed aghi, creano delle composizioni di impatto ma sempre armoniche.

Nel mio tatuaggio ho unito alcuni ingredienti di questo stile ad un figurativo stilizzato, una scelta che trovo originale poco vista. Va anche specificato che ho relegato l’avantgarde allo sfondo, senza appesantire troppo la composizione. Il classico reticolato ad esagoni è quindi presente ed anche il tocco di colore è ben visibile grazie ad un riempimento di rosso vivo. Da notare che gli esagoni sono doppi e che il doppione risulta realizzato utilizzando delle linee molto più sottili e meno visibili.

Il soggetto figurativo è stato invece stilizzato al massimo, un uccellino del quale percepiamo la presenza grazie ad un occhio ed alle zampette, mentre il corpo risulta astrattamente stilizzato e mancante di alcune parti.

Trovo di aver operato le giuste scelte e di essere riuscito a creare qualcosa di poco visto…

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Uccellino solitario, tatuaggio avantgarde stilizzato eseguito da Victor Bertelletti