Leone realistico, il ritratto del re della foresta

Leone realistico, tatuaggio a colori realizzato da Victor Bertelletti
Leone realistico, tatuaggio a colori realizzato da Victor Bertelletti

Questo leone realistico visto di fronte non è un tatuaggio molto recente, ma intendo  includerlo in questo mio blog in quanto ritengo che sia meritevole di attenzione..

Lo stile utilizzato è uno dei miei preferiti (il realistico) e la peculiarità a primo impatto è la delicatezza che emana il pezzo. Credo di essere riuscito a dipingere il volto dell’animale africano in maniera soft, senza esagerare con linee e tratti e ponendo in risalto le sfumature e le ombre che addolciscono il soggetto.

Realizzare “ritratti” di animali è sempre un operazione sul filo del rasoio, l’espressività di un volto umano, per assurdo, è più semplice da realizzare in quanto ognuno di noi conosce gli stati d’animo che portano il volto umano a “piegarsi e deformarsi” in realzione ai sentimenti provati mentre nessuno può realmente  sapere cosa sente e cosa prova un animale e come lo esprime. Tutte le deduzioni e le supposizioni sono valide e le più fondate vengono prese per buone e utilizzate come standard.

L’espressione del volto del leone, secondo i nostri parametri naturalmente, lascia intravedere l’orgoglio (caratteristica propria di questo felino) e la pacata fierezza. Questo è quello che volevo far apparire e credo di aver raggiunto l’obbiettivo.

La folta criniera è stata di certo la parte tecnicamente più complicata da riprodurre; credo comunque, grazie all’utilizzo delle appropriate sfumature, di essere riuscito a rendere la morbidezza del folto pelo in maniera corretta. Ma è soprattutto nelle orbite e sul naso vediamo il risultato di quanto sopra e come ciò riesca a creare la giusta tridimensionalità del muso di leone

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzowww.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Leone realistico, tatuaggio a colori realizzato da Victor Bertelletti Tatuaggi realistici a Intra