Cane stilizzato e realistico, mix originale

Cane stilizzato e realistico, mix originale. Tatuaggio eseguito da Victor Bertelletti
Cane stilizzato e realistico, mix originale. Tatuaggio eseguito da Victor Bertelletti

Dopo alcuni tatuaggi “classici” pubblico oggi un tatuaggio alquanto originale differente dal solito, un cane stilizzato con alcuni tocchi di realistico.

Detta così pare difficile da capire, ma se guardiamo la foto qui a fianco ecco che ciò che le parole faticano a descrivere si riesce ad apprezzare con lo sguardo.

Partiamo dalle linee e più precisamente dai contorni. Come si vede tutto il cane stilizzato vede il proprio perimetro realizzato utilizzando una spessa linea continua che non ha soluzione di continuità, ossia nessun momento di pausa. Se nel corpo del quadrupede essa funge anche da connotazione figurativa unica, nel muso viene relegata a semplice contorno, mentre i tratti somatici dell’animale sono eseguiti utilizzando esclusivamente i riempimenti in puro stile realistico.

Il naso, il pelo, gli occhi e le orecchie sono prive di linee ed hanno ragione di esistere solo grazie alle sfumature dei toni del grigio.

Anche l’astrattismo fa capolino in questo pezzo; le due ali stilizzate sullo sfondo assieme al cuoricino ed al fulmine, contaminano in maniera evidente la composizione, mentre la corona (anch’essa stilizzata) vede l’introduzione di un ulteriore differente stile: il dotwork. Si tratta di un genere che prevede esclusivamente l’utilizzo di puntini di inchiostro molto ravvicinati che vanno a creare le forme escludendo l’uso di linee e riempimenti.

In conclusione si tratta di un tatuaggio che, grazie alla sua originalità, potrebbe diventare l’archetipo di una serie di pezzi che potrebbero rappresentare il mio nuovo timbro stilistico, una eventualità che mi riservo di tenere ben presente.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Cane stilizzato e realistico, mix originale. Tatuaggio eseguito da Victor Bertelletti