Tatuaggio cartoon a colori accesi sul braccio

Tatuaggio cartoon a colori accesi sul braccio realizzato da Victor Bertelletti
Tatuaggio cartoon a colori accesi sul braccio realizzato da Victor Bertelletti

Quando si parla di tatuaggio cartoon si pensa ad un ben determinato tipo di realizzazioni e, in effetti, il pezzo che presento oggi non rientra propriamente in quello stile.

Come si vede dalla foto si tratta di un pezzo  la cui particolarità immediata è rappresentata dall’utilizzo di colori accesi e molto presenti. Naturalmente non solo il colore può essere il segno distintivo di un tatuaggio, occorre che il soggetto e l’esecuzione riescano a supportare tutto ciò.

In secondo luogo le linee perimetrali e quelle interne che delineano gli elementi, sono piuttosto fini se non assenti. Addirittura il volto femminile riprende gli stilemi del tatuaggio realistico con sfumature leggere, ricerca della profondità e colore plausibilmente reale.

Mi sono approcciato a questo pezzo ponendomi in una condizione simile a quella di un pittore con al propria tela, e ho interpretato i soggetti di conseguenza. Il risultato è possibile apprezzarlo nella foto qui a sopra, una raffigurazione molto artistica e di atmosfera, che nonostante i colori accesi, riesce a mantenere una discreta eleganza e finezza.

La cornice che funge da perimetro svolge anche la funzione di delimitare in maniera netta il pezzo e aumentare lo “stacco” tra pelle libera e tatuaggio.

 

Nel caso del tatuaggio di oggi, possiamo notare come il cercare di riprodurre questo effetto “saturazione” utilizzando gli aghi,   non sia una cosa semplice. Il risultato che si ottiene è un disegno morbido con tonalità calde e luminose, una composizione che appare realizzata “a strati” e che ci restituisce un apparente spessore, come se fosse quasi in rilievo rispetto alla pelle.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Tatuaggio cartoon a colori accesi sul braccio realizzato da Victor Bertelletti