Iron Maiden, lettering e graffiti Egizi

Iron Maiden, lettering e graffiti Egizi. Tatuaggio in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti
Iron Maiden, lettering e graffiti Egizi. Tatuaggio in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti

Dedicare un tatuaggio allo storico gruppo degli Iron Maiden è un’operazione che può prendere infinite strade, sono numerose le possibilità grafiche che ci si pongono di fronte, ma una originale ed innovativa come quella di oggi capita poche volte.

Per rendere il concetto abbiamo optato per la strada più scontata (e cioè la scritta) abbinata a quella più originale dei graffiti Egizi.

Il perchè è dato da uno dei più famosi album degli Iron Maiden, quel “Powerslave” che ha segnato incisivamente la loro carriera e l’esistenza di molti fans. Come si vede dalla copertina qui a destra, il concept era appunto quello di una ambientazione nell’antico Egitto.

Si dice che se il risultato ottenuto gratifica l’occhio, significa che il tatuaggio è ben riuscito. Nel mio caso ottenere l’effetto “pietra incisa” era tra gli obbiettivi principali e onestamente credo di aver raggiunto lo scopo. I simboli Egizi risultano molto realistici, l’idea della pietra scavata è molto efficace così come l’anticatura dello sfondo.

Powerslave - Iron Maiden
Powerslave – Iron Maiden

Per risultare attendibile occorreva restituire una immagine “sporca” ed antica, usurata dalle intemperie e molto simile alla roccia. Si tratta di uno di quei casi in cui è necessario mancare di precisione per rendere al meglio l’idea dei simboli e, a dirla tutta, non pensavo fosse così difficile mancare di pulizia appositamente…

Non si tratta di un pezzo recentissimo, ma non avendolo ancora pubblicato qui sul mio blog ho ritenuto di colmare la lacuna; credo possa ben rappresentare un tatuaggio lettering alternativo.

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Iron Maiden, lettering e graffiti Egizi. Tatuaggio in bianco e nero realizzato da Victor Bertelletti