Sketch style decorativo, mandale e rose

Sketch style decorativo, mandale e rose. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti
Sketch style decorativo, mandale e rose. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti

Realizzare un tatuaggio che rappresentasse dei soggetti molto comuni utilizzando esclusivamente un certo stile era l’obiettivo prefissato quando abbiamo iniziato il tatuaggio.

Di concerto con la cliente, infatti, abbiamo optato per una esecuzione che puntasse all’originalità, a qualcosa di poco visto.

I soggetti realizzati sono le tanto utilizzate rose, una serie che copre tutta l’estensione del tatuaggio e che vede la sua primaria ragione d’essere nella decorazione.

Non è la prima volta che si utilizzano degli elementi figurativi in funzione di ornamento e questa scelta è diventata sempre più spesso una opzione alternativa al tribale o al tatuaggio dotwork ornamentale. Ho parlato di elementi figurativi ma è solamente per facilitare la comprensione in quanto nella mia realizzazione le rose perdono la capacità di mostrarsi per come sono e diventano degli elementi funzionali alla decorazione.

Vorrei precisare che nonostante possa sembrare il contrario eseguire delle rose in questo modo, senza la possibilità del dettaglio interno, è abbastanza ostico in quanto occorre riuscire a far capire a chi osserva la scelta fatta.

Tutto ciò lo si deve fare avendo a disposizione una unica arma e cioè la forma della sagoma.

Un altro elemento da tenere presente è che la mandala centrale svolge a pieno il suo compito, e cioè ornare e decorare la coscia al pari delle rose.

Il pezzo si staglia sulla pelle in maniera nitida e chiara andando infine a svolgere il compito per cui era stato progettato.

Sketch style per una composizione floreale …

Se apprezzate il mio lavoro e volete saperne di più potete visitare anche il sito ufficiale dello studio a questo indirizzo www.tatuaggiartistici.com, se invece volete un contatto diretto potete trovarmi su facebook [facebook.com/Victors-Tattoo] o scrivere a Info@tatuaggiartistici.com

Sketch style decorativo, mandale e rose. Tatuaggio realizzato da Victor Bertelletti